Informativa sulla privacy Royal Christmas

Se ordini qualcosa, abbiamo bisogno delle tue informazioni per assicurarci di poter consegnare il tuo ordine. Ma trattiamo sempre con cura i tuoi dati personali. Ci prendiamo cura di esso e lo teniamo al sicuro. Vorremmo dirti qui cosa facciamo con i tuoi dati personali e perché ne abbiamo bisogno. In caso di domande dopo aver letto la nostra politica sulla privacy, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

La presente informativa sulla privacy può cambiare di volta in volta se nuovi sviluppi ne fanno causa. La più recente politica sulla privacy è disponibile sul sito www.royalchristmas.eu Vi consigliamo di consultare regolarmente la presente politica sulla privacy in modo da essere a conoscenza di questi cambiamenti. Vedrai sempre l'ultima data di modifica qui.

La presente informativa sulla privacy è stata modificata l'ultima volta il 10 luglio 2019.

Chi è responsabile del trattamento dei miei dati personali?

Royal Christmas e i siti Web associati (Veldpape Interieur interieurbeplanting BV) con sede a Engelstilstraat 14, 9671 JH Winschoten, Paesi Bassi, sono responsabili del trattamento dei dati come descritto nella presente informativa sulla privacy.

Quando si applica questa politica sulla privacy?

La presente informativa sulla privacy si applica a tutti i dati personali che Royal Christmas tratta da chiunque abbia (avuto) contatti con Royal Christmas, come visitatori, clienti e contatti commerciali, in tutti i settori correlati a Royal Christmas.

Quali sono i dati personali?

I dati personali sono tutti dati che possono essere ricondotti a te come individuo. Pensa al tuo nome, numero di telefono, indirizzo o indirizzo e-mail. Ma anche dati come il tuo indirizzo IP o numero cliente Royal Christmas sono dati personali. E altri dati che sono unici per te, come la cronologia degli ordini di Natale reale o il comportamento di navigazione.

Da chi trattiamo i dati personali e come li otteniamo?

Elaboriamo i dati personali di chiunque abbia (avuto) contatti diretti o indiretti con Royal Christmas, come clienti (commerciali) e persone di contatto dei partner.

Riceviamo i dati direttamente da te quando visiti il nostro sito Web, creiamo un account e inserisci alcuni dettagli o quando contatti il nostro servizio clienti. In alcuni casi riceviamo i tuoi dati da altri. Quando qualcuno ti invia un regalo direttamente, riceviamo i dettagli del tuo nome e indirizzo. Possiamo anche ricevere dati da altre parti, ma solo se l'utente ha autorizzato tali parti a fornirci determinati dati.

Quali dati trattiamo su di te, per cosa li utilizziamo e per quanto tempo vengono conservati?

Dati per l'elaborazione del tuo ordine

Se ordini qualcosa, abbiamo bisogno di alcune tue informazioni per poter consegnare il tuo ordine e tenerti informato sul tuo ordine. Queste informazioni sono necessarie anche per eventuali resi o riparazioni.

Per questo raccogliamo il tuo nome, indirizzo e-mail, indirizzi di consegna), i dettagli di pagamento e il tuo numero di telefono.

I dati sono necessari per eseguire l'accordo che hai concluso con noi (o con uno dei nostri partner commerciali). Per legge, dobbiamo conservare i dati relativi al tuo ordine per 7 anni.

Informazioni sul contatto con il servizio clienti

Puoi contattare il servizio clienti 24/7. Puoi chiamare, inviare un'e-mail o chattare con noi o inviare un messaggio tramite i social media, come Facebook, Instagram e Twitter. Usiamo le informazioni in te per contattarti in merito alla tua domanda o reclamo.

La prossima volta possiamo aiutarti più velocemente salvando i tuoi dati. Manteniamo le note sul contatto con i clienti con noi e con i nostri partner commerciali fintanto che sei un cliente attivo con noi.

È possibile registrare una conversazione telefonica a scopo di formazione e analisi. Abbiamo un interesse legittimo a utilizzare queste interazioni per migliorare i nostri servizi. Manteniamo la conversazione telefonica per 3 mesi.

Quando ci invii un messaggio privato via Twitter o Facebook, i messaggi vengono archiviati da noi per una media di 6 mesi o più breve se elimini il messaggio da solo in precedenza.

Dati per un'esperienza di acquisto ottimale

Ci sono molti articoli nel nostro negozio. Vorremmo quindi aiutarti a trovare quello che stai cercando tra tutti questi articoli.

Prima di tutto, ci assicuriamo che il nostro sito Web o l'app funzioni correttamente in modo da poter fare acquisti in modo ottimale. A tal fine, quando visiti Royal Christmas, raccogliamo il tuo indirizzo IP, informazioni sul tuo browser Internet, eventuali impostazioni della lingua e informazioni sulle impostazioni del sistema operativo del computer o dispositivo mobile con cui ci visiti.

Garantiamo inoltre che Royal Christmas sia il più pertinente possibile personalizzando il nostro negozio in base alle tue preferenze personali. Per fare ciò, raccogliamo la tua ricerca, clic e comportamento di acquisto a Royal Christmas. Utilizziamo questi dati per mappare modelli di clienti generici, in modo da poterli utilizzare a livello individuale. Non si tratta tanto della conoscenza dei singoli clienti. È la promessa dei nostri clienti di rendere la vita dei nostri clienti più facile e divertente. Ecco perché conserviamo questi dati fintanto che sei un cliente attivo con noi. Elimineremo tutti i tuoi dati dopo 7 anni.

Dati provenienti da sondaggi presso i clienti

Miglioriamo costantemente i nostri servizi e li rendiamo ancora più adatti a ciò che i clienti desiderano. Ecco perché possiamo utilizzare i tuoi dati (ID cliente, indirizzo e-mail e / o numero di telefono) per invitarti a un sondaggio gratuito sul mercato o sul cliente. In questo modo aiuti il nostro negozio a diventare ancora migliore.

La partecipazione a un sondaggio sul cliente o sul mercato è interamente volontaria. Decidi tu se vuoi partecipare allo studio. Per quanto tempo vengono archiviati i dati collegati ai risultati del cliente o le ricerche di mercato variano a seconda della ricerca. Elimineremo tutti i dati che possono essere ricondotti a te non appena l'indagine è stata completata.

Dati per recensioni, domande e risposte

Siamo molto contenti delle recensioni. E anche i nostri clienti. Perché le recensioni ti aiutano a trovare quello che stai cercando.

Quando scrivi una recensione, scegli se i tuoi dati personali o il tuo nome sono visibili ad altri visitatori. Puoi anche usare un alias. Puoi anche indicare se possiamo contattarti per la tua recensione. lavoriamo con Trustpilot.

Pubblichiamo recensioni solo con la tua autorizzazione. Poiché le recensioni sono preziose per i clienti per lungo tempo, le conserviamo fino a quando non ci chiedi di eliminarle.

Informazioni per concorsi e promozioni

Se partecipi a una promozione o un concorso, ti chiederemo i dettagli, come il tuo nome, indirizzo e / o indirizzo e-mail. Abbiamo bisogno di questi per essere in grado di realizzare la promozione e annunciare il / i vincitore / i del premio.

Raccogliamo queste informazioni con la tua autorizzazione. Nelle condizioni della competizione o promozione pertinente puoi scoprire esattamente a cosa servono i tuoi dati e per quanto tempo li conserviamo.

Dati per combattere le frodi

Nessuno è in attesa di incidenti di sicurezza e frodi, né lo siamo. Ecco perché utilizziamo i dati personali (inclusi indirizzi IP e comportamento di ricerca, navigazione e acquisto) per indagare, prevenire e combattere accessi non autorizzati e frodi.

Social media

Se usi social media come Facebook, puoi utilizzare i pulsanti "Mi piace e condividi" su Royal Christmas per condividere articoli che ti piacciono, utili o utili con i tuoi amici sul tuo account di social media. Royal Christmas non avrà accesso al tuo account sui social media. Ti consigliamo di leggere l'informativa sulla privacy delle parti dei social media in cui hai un account in modo da sapere come vengono utilizzati i tuoi dati e come puoi regolare le tue impostazioni.

Con chi verranno condivisi i tuoi dati?

Partner commerciali

Quando effettui un ordine con uno dei nostri partner di vendita tramite Royal Christmas, quel partner di vendita riceverà il tuo nome e indirizzo di consegna. Il partner di vendita ha bisogno di queste informazioni per poter eseguire l'accordo che hai stipulato con lui. Se ciò è necessario per la consegna, ad esempio per fissare un appuntamento per la consegna, anche il relativo partner di vendita riceverà il proprio numero di telefono.

Se contatti il nostro servizio clienti per un ordine con uno dei nostri partner di vendita, possiamo inoltrare la tua domanda o reclamo al partner di vendita allo scopo di gestirlo.

Partner di distribuzione e logistica

Collaboriamo inoltre con vari partner logistici, come PostNL, DPD, DHL, DGO e altri corrieri. I nostri partner logistici ricevono il tuo nome e indirizzo di consegna da noi. Hanno bisogno di queste informazioni per consegnare il pacco all'indirizzo che hai scelto.

Altri fornitori di servizi esterni

Usiamo anche altri fornitori di servizi esterni per aiutare con varie cose. A volte hanno anche bisogno di dati personali per questo. Condividiamo solo i dati necessari per l'incarico che il fornitore di servizi esterno esegue per noi. Non vendiamo i tuoi dati a questi fornitori di servizi o altre terze parti. E concludiamo accordi con tutti i fornitori di servizi esterni in cui siamo d'accordo su cosa possono fare con i dati.

I tipi di lavoro che i nostri fornitori di servizi esterni svolgono per noi sono:

  • supportare la fornitura dei nostri servizi digitali come hosting, manutenzione e supporto dei nostri siti Web e applicazioni;
  • supportare il nostro servizio clienti;
  • supportare le nostre campagne pubblicitarie e di marketing;
  • supportare la ricerca dei clienti e ottenere valutazioni e recensioni;
  • fornire servizi finanziari, come servizi di pagamento, agenzie di recupero crediti e agenzie di riferimento del credito.

Il governo e i governi dell'UE

A volte dobbiamo trasmettere i dati personali al governo. Ciò può verificarsi prima di tutto se alcune istituzioni governative necessitano di tali informazioni per svolgere i propri compiti, come le autorità fiscali, quindi applicare a tutte le amministrazioni fiscali dell'UE. La polizia o le autorità giudiziarie possono anche aver bisogno di determinate informazioni in caso di frode o abuso. Infine, alcuni supervisori possono ottenere l'accesso ai dati personali nel contesto di un'indagine.

Come gestiamo i dati dei nostri partner commerciali e privati?

Gestiamo i dati dei nostri partner di vendita privati e aziendali con la stessa cura dei nostri clienti. Ecco perché questa politica sulla privacy si applica ai nostri clienti.

Conserviamo i dati dalle vendite o dagli acquisti dei clienti. Elimineremo quindi i tuoi dati, ad eccezione dei dati che dobbiamo o possiamo conservare per legge. Ai sensi del diritto tributario, dobbiamo conservare determinate informazioni per almeno 7 anni. Lo facciamo anche per ordini esteri.

Dove conserviamo i tuoi dati?

Conserviamo i tuoi dati all'interno dello Spazio economico europeo ("SEE"). Tuttavia, è possibile che alcuni dati che raccogliamo vengano trasferiti o archiviati in una destinazione al di fuori del SEE, ad esempio perché uno dei nostri fornitori di servizi esterni si trova lì. In questo caso, ci assicuriamo che ciò avvenga in modo sicuro e lecito.

Come vengono protetti i tuoi dati?

Royal Christmas prende molte misure per proteggere i tuoi dati personali. Sia in ambito organizzativo che tecnico. Abbiamo un gruppo di specialisti interni che lavorano quotidianamente per proteggere i nostri sistemi e cercare vulnerabilità. Attraverso un rigoroso controllo dell'accesso, garantiamo che i tuoi dati personali siano accessibili solo ai dipendenti per i quali è necessario che vi lavorino. Inoltre, a Royal Christmas sottoponiamo regolarmente i nostri controlli di sicurezza a esperti esterni. Diamo i tuoi dati a qualcun altro? Quindi chiediamo che l'altra persona gestisca i tuoi dati con la stessa cura di noi. Se ritieni che ciò non accada, ti preghiamo di farcelo sapere tramite il nostro servizio clienti.

Quali diritti puoi esercitare in relazione ai tuoi dati?

Diritto all'informazione

Hai il diritto a una spiegazione comprensibile e trasparente di come trattiamo i tuoi dati personali e quali diritti puoi esercitare a tale riguardo. In questa politica sulla privacy, abbiamo pertanto ampiamente spiegato quali dati raccogliamo da te e come li gestiamo.

Diritto di ispezione

Hai il diritto di richiederci in qualsiasi momento le informazioni che abbiamo a disposizione su di te. Elaboriamo le richieste entro 120 giorni al massimo. Prima di fornire qualsiasi informazione, Royal Christmas si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni e di controllare le informazioni internamente, quindi si riserva il diritto di determinare quali informazioni vengono fornite.

Diritto di opposizione

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati se non sei d'accordo con il modo in cui trattiamo i tuoi dati personali. Questo diritto si applica ai dati che utilizziamo per il marketing diretto. Ad esempio, puoi chiederci di smettere di usare i tuoi dati per consigli personalizzati sul sito web. basato sul nostro legittimo interesse. Ad esempio, puoi scegliere di dimenticare e continuare a dimenticare i dati relativi al tuo comportamento di navigazione e ricerca. Elaboriamo le richieste entro 120 giorni al massimo. Le richieste devono essere effettuate tramite il servizio clienti via e-mail. Royal Christmas si riserva il diritto di annullare o non elaborare le obiezioni.

Diritto alla restrizione

Hai il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati. Ciò significa che potremmo conservare i tuoi dati ma non utilizzarli. Questo diritto emerge in numerosi casi. Se ritieni che sia così, puoi contattarci tramite il servizio clienti.

Diritto all'oblio / richiesta di cancellazione dell'account

Hai il diritto di richiedere che cancelliamo qualsiasi informazione in nostro possesso. Quando invii una richiesta di cancellazione dei tuoi dati, elimineremo i dati che possono essere ricondotti a te, ad eccezione dei dati che dobbiamo o che possiamo conservare in base alla legge. Ti offriamo la possibilità di inviare una richiesta tramite il nostro servizio clienti, quindi eseguiremo entro 120 giorni.

Diritto di presentare un reclamo

Hai il diritto di presentare un reclamo in merito al modo in cui gestiamo i tuoi dati. Se hai un reclamo, preferiamo risolverlo da soli. Si prega di contattare il nostro servizio clienti per questo. Ma hai anche il diritto di presentare un reclamo con noi. Infine, hai il diritto di rivolgersi all'autorità olandese per la protezione dei dati con il tuo reclamo.

Domande? Quindi si prega di contattare il nostro servizio clienti.

50 milioni di alberi di Natale Artificiali venduti dal 1936!